<b>15 Ottobre 2003</b> – FIRENZE – Si sta sperimentando una nuova terapia capace di combattere il neuroblastoma, una delle forme tumorali piu' frequenti in eta' pediatrica. Il neuroblastoma colpisce il sistema nervoso centrale e ha un alto tasso di mortalita'. La nuova terapia, sperimentata con buoni risultati dall'ospedale pediatrico Meyer di Firenze, consiste nell'utilizzo, attraverso trapianto del midollo spinale, delle cellule staminali provenienti da un donatore familiare 'semicompatibile'.
Ultime news
-
Nove anni fa moriva DJ Fabo: la legge del Governo rischia di cancellare i diritti conquistati dalla sua lotta pubblica
-
L’Agenzia Nazionale della Ricerca è uno strumento fondamentale di cui tutti i Paesi avanzati si sono dotati ormai da anni, tranne l’Italia
-
“Le malattie rare non sono rare per niente, nel senso che rappresentano una grossa fetta della popolazione. Nel nostro Paese i malati rari sono circa 2 milioni”
-
Quei bimbi nati da surrogata che l’Italia lascia da sei anni senza tutele, diritti e identità legale