<b>15 Ottobre 2003</b> – FIRENZE – Si sta sperimentando una nuova terapia capace di combattere il neuroblastoma, una delle forme tumorali piu' frequenti in eta' pediatrica. Il neuroblastoma colpisce il sistema nervoso centrale e ha un alto tasso di mortalita'. La nuova terapia, sperimentata con buoni risultati dall'ospedale pediatrico Meyer di Firenze, consiste nell'utilizzo, attraverso trapianto del midollo spinale, delle cellule staminali provenienti da un donatore familiare 'semicompatibile'.
Ultime news
-
Droghe, la Società civile si rivolte alle municipalità per attività sulle politiche giovanili
-
Pubblicata la versione aggiornata di “Mai dati” sull’aborto
-
Abbiamo lanciato la mappa sullo stato di regolamentazione degli psichedelici nel Mondo
-
È stato pubblicato il XVII Libro Bianco sulle Droghe dal titolo “E non sono pazzi”