L’omosessualità è usata come capro espiatorio dal governo tanzanese e presa di mira da musulmani e cristiani. La comunità internazionale deve intervenire.
La deriva autoritaria del governo tanzaniano nei confronti dei cittadini omosessuali ormai si fa sentire in modo eclatante. La Ministra della Salute Ummy Mwalimu ha sospeso i programmi di prevenzione e cura dell’Hiv e Aids per gli omosessuali sostenendo che ogni aiuto in loro favore corrisponde ad un incoraggiamento a compiere ‘atti omosessuali’, ritenuti quali i maggiori responsabili della diffusione del virus Hiv.
Un atto aberrante di cui parla Filomena Gallo, Segretaria dell’ Associazione Luca Coscioni, su Wired Italia.
–> continua a leggere l’articolo su Wired: CLICCA QUI <–
Filomena Gallo è Segretaria nazionale dell’Associazione Luca Coscioni. Avvocata cassazionista è esperta in diritto di famiglia, diritto internazionale e in problematiche legislative nelle biotecnologie in campo umano. Docente a contratto presso l’Università di Teramo, ha seguito la maggior parte dei procedimenti legali che hanno portato agli interventi della Corte Costituzionale con dichiarazione di incostituzionalità della legge 40/04.