<b>9 Novembre 2003</b> – Orlando (Florida) – Cellule staminali per riparare il cuore: e' la scommessa per il prossimo futuro dei cardiologi. Lo testimoniano i numerosissimi studi che verranno presentati dagli esperti di tutto il mondo nel corso del congresso 2003 dellAmerican Heart Association, che si apre oggi a Orlando in Florida. Le cellule staminali sembrano infatti offrire soluzioni intermedie tra i farmaci che assicurano progressi certi nella cure di alcune malattie cardiovascolari e le promesse infinite della genetica che pero' sono ancora lontane.
Ultime news
-
Nove anni fa moriva DJ Fabo: la legge del Governo rischia di cancellare i diritti conquistati dalla sua lotta pubblica
-
L’Agenzia Nazionale della Ricerca è uno strumento fondamentale di cui tutti i Paesi avanzati si sono dotati ormai da anni, tranne l’Italia
-
“Le malattie rare non sono rare per niente, nel senso che rappresentano una grossa fetta della popolazione. Nel nostro Paese i malati rari sono circa 2 milioni”
-
Quei bimbi nati da surrogata che l’Italia lascia da sei anni senza tutele, diritti e identità legale