Barriere architettoniche, il piano di eliminazione ora si è messo in marcia

05-09-13-Corriere-di-Viterbo.jpg
Corriere di Viterbo

“Coraggio sindaco Mazzola, manca solo l’ultimo miglio per attuare il Piano di eliminazione delle barriere architettoniche di Tarquinia”. Gustavo Fraticelli, co- presidente dell’Associazione Luca Coscioni, sprona in questa maniera il primo cittadino tarquiniese. 

La volontà/capacità di Marco Gentili – Consigliere del PD del Comune di Tarquinia (VT), nonché componente del Consiglio Generale dell’Associazione Coscioni– ha fatto porre nell’agenda dei vertici dei Comune la questione del Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche P.E.B.A., la cui adozione, anche se obbligatoria, latita da 25 anni. 

 

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.