Avellino, testamento biologico, coppie di fatto, anagrafe degli eletti: si firma.

avellinoVi proponiamo due articoli usciti sulla stampa locale di Avellino a seguito della raccolta firme per l’istituzione dei registri dei testamenti biologici, delle unioni civili e dell’anagrafe degli eletti e dei nominati, proposti dall’Associazione Luca Coscioni:

Testamento biologico-coppie di fatto, si firma Testamento biologico, unioni civili e anagrafe degli eletti. Sono questi i tre referendum proposti dai radicali attraverso l’associazione Luca Coscioni. Anche in città lungo il Corso è partita la raccolta di firme. Ne occorrono tremila, circa il sei per cento del corpo elettorale perchè si tratta di un referendum comunale. Le firme raccolte saranno consegnate a piazza del Popolo affinchè gli amministratori e il consiglio comunale, prendano atto delle indicazioni che arrivano dalla consultazione. La raccolta di firme durerà tre mesi e Avellino sarà la vetrina dell’iniziativa popolare. Le proposte per i refedendum consultivi comunali sono state anche depositate presso il comune di Avellino dove, da lunedì i cittadini potranno recarsi per prenderne visione e apporre la propria firma. (http://www.irpiniaoggi.it/index.php/attualita/4-attualita/16515-testamento-biologico-coppie-di-fatto-si-firma).

Referendum, partita raccolta firme Testamento biologico, unioni civili e anagrafe degli eletti. Sono questi i tre referendum proposti dai radicali attraverso l’associazione Luca Coscioni. Lungo il corso Vittorio Emanuele è partita la raccolta di firme. Ne occorrono tremila, circa il sei per cento del corpo elettorale, perchè si tratta di un referendum comunale. Le firme raccolte saranno consegnate a piazza del Popolo affinchè gli amministratori e il consiglio comunale prendano atto delle indicazioni che arrivano dalla consultazione. (http://www.itvonline.it/Popup_News.asp?ID_NEWS=34379&NType=3)