Come di consueto, il 23 giugno 2019 ad Orvieto si svolgerà il X° Memorial Luca Coscioni, meeting internazionale di atletica leggera.
L’evento come sempre vedrà la ricca partecipazione di personaggi di spicco del mondo dell’atletica, impegnati nelle varie discipline ad Orvieto il 23 Giugno a partire dalle 15.00 presso lo Stadio “Luigi Muzi”.
Oltre alla presenza degli organi dirigenti dell’Associazione Luca Coscioni e della famiglia di Luca, è stata confermata anche la presenza dell’ On. Giusy Versace.
Seguendo l’iter dell’edizione precedente, anche quest’anno sarà consegnato il “Premio al merito sportivo e sociale Associazione Luca Coscioni: a chi si dedica ogni giorno a combattere le barriere architettoniche, culturali e sociali, contro ogni discriminazione, affinchè tutti abbiano pari diritti e opportunità.” Quest’anno il premio andrà alla formazione di Rugby Weelchair “ASD Ares Centurioni rugby”.
Altri premi sono previsti per i migliori risultati tecnici.
Clicca QUI per la locandina con dettagli e gli orari del Memorial Luca Coscioni 2018
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.