Does “equal” mean “better”?
Una discussione sulle politiche d’inclusione nella Scienza
La diretta dei lavori è disponibile anche su Radio Radicale ed la pagina Facebook di Associazione Luca Coscioni.
– SONO INTERVENUTI –
Introduzione di: Laura Convertino, membro del Board di Science for Democracy
Ersilia Vaudo, Chief Diversity Officer presso European Space Agency (Parigi, Francia), membro dell’International Women’s Forum, del Women’s Forum Daring Circle of Women in STEM e di Women in Aerospace.
Silvina Ponce Dawson, Università di Buenos Aires e CONICET (Argentina), Presidente ad interim Designate IUPAP, membro del Comitato Esecutivo del Progetto Gender Gap in Science.
Haibo Ruan, Università tecnica di Amburgo, Germania, membro del consiglio di amministrazione della Lise-Meitner-Gesellschaft.
Soudeh Rad, attivista e ricercatore per l’uguaglianza di genere, presidente di Spectrum (Parigi, Francia) e co-presidente del comitato esecutivo di ILGA-Europe (Bruxelles, Belgio).
Modera: Antonella Succurro, Scientific Officer al West German Genome Center di Bonn e Ricercatrice per conto di Science for Democracy
➡ Resoconto del webinar
Progetto sostenuto con i fondi dell’8×1000 della Tavola Valdese
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.