Il tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni Marco Cappato sarà a Brindisi per una conferenza stampa.
L’appuntamento è per sabato 11 luglio 2020, alle ore 11:00 presso il Central Café di Brindisi, in via Santi 6.
Si parlerà del riscaldamento globale con l’assessore alle politiche ambientali Roberta Lopalco e dell’iniziativa dei Cittadini Europei Stop Global Warming, promossa dal movimento paneuropeo Eumans!, che intende chiedere alla Commissione dell’Unione europea l’introduzione di un prezzo delle emissioni di CO2 per combattere i cambiamenti climatici. Perchè la Commissione sia vincolata a discuterne, si dovranno raccogliere un milione di firme in sette Stati membri dell’Unione europea.
Marco Cappato farà poi un punto anche sul processo Trentini, la cui prossima udienza di discussione e sentenza è prevista per lunedì 27 luglio dinanzi al Tribunale di Massa.
Per firmare la ICE Stop Global Warming
Approfondimento sul Processo Trentini
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.