Pietro Migliorati, vice tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni, sarà a Napoli per partecipare al convegno Il fattore umano: l’intelligenza artificiale e i diritti delle persone.
L’appuntamento è per mercoledì 4 dicembre 2019 dalle ore 11:00 alle ore 14:00 presso la Sala U.I.F. del Tribunale di Napoli al Centro Direzionale.
Pietro Migliorati interverrà nel corso dei una tavola rotonda con: Dario Raffone, presidente f.f. del Tribunale di Napoli; Riccardo Imperiali di Francavilla, avvocato del foro di Napoli; Luigi Caramiello, professore presso l’Università degli Studi di Napoli; Antonio Pescapè, direttore di Digita Academy.
L’Associazione Luca Coscioni sta promuovendo CitBot, l’intelligenza artificiale che vuole aiutare i cittadini a saperne di più sui propri diritti e su come farli valere. Per maggiori informazioni vista citbot.it
Organizzato dal Consiglio dell’ordine degli Avvocati di Napoli, la partecipazione all’evento dà diritto all’acquisizione di 3 crediti formativi.
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.