
L’evento si terrà giovedì 20 giugno dalle ore 17.00 nella Sala dei Chierici della biblioteca – Salita del seminario 9 – Genova.
Modera Isabella Cazzoli.
Interverranno: Emilio Coveri – ass. Exit Italia
Mina Welby – ass. Luca Coscioni
Massimo Marottoli – chiesa Valdese
Il testamento biologico e l’eutanasia sono due argomenti che sono ormai visti in modo favorevole da una maggioranza consistente di cittadini, tra l’altro in continua crescita. Eppure la legislazione italiana è del tutto carente se non per il dettato costituzionale che proibisce l’accanimento terapeutico. Da qui l’esigenza di proporre al parlamento un testo su cui poter legiferare attraverso l’istituto della proposta di legge di iniziativa popolare, la cui raccolta firme è in corso da più di un mese. I relatori affrontano l’argomento portando il contributo delle proprie esperienze personali e proponendo alcune riflessioni etiche, prima di confrontarsi con il pubblico presente in sala.
In occasione della conferenza l’Uaar allestirà un banchetto di raccolta firme

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.