Marco Perduca, membro dell’Associazione Luca Coscioni e coordinatore di Science for Democracy, parteciperà alla seconda edizione del convegno “Comunicazione scientifica: il difficile rapporto tra scienza, politica e informazione”. L’incontro è organizzato dalla senatrice Elena Fattori.
L’appuntamento è per giovedì 29 novembre 2018, a partire dalle ore 14. La location sarà la Sala ISMA in Piazza Capranica, 72 a Roma.
Insieme a Marco Perduca, saranno relatori dell’incontro: la senatrice Elena Fattori (gruppo Movimento 5 Stelle); il direttore del TG La 7 Enrico Mentana; il giornalista Rai, Gerardo D’Amico; Julia Filingeri, Docente presso l’Università degli Studi di Trieste.
Tra i relatori è prevista anche la partecipazione di Guido Silvestri, Ordinario presso la Emory University of Atlanta, nonché consigliere generale dell’Associazione Luca Coscioni.
Modera l’incontro, il dottor Emanuele Menicocci.
Si ricorda che:
Per accreditarsi all’evento è necessario inviare una mail a fattori5stellestampa@gmail.com o telefonare al 3921190986. Per accedere alle sale del Senato è necessario esibire un documento di identità e per i signori sono obbligatorie la giacca e la cravatta.
QUI l’evento facebook.
➡ La locandina di Comunicazione scientifica: il difficile rapporto tra scienza, politica e informazione
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.