Il co Presidente dell’Associazione Luca Coscioni, Marco Gentili, ed il consigliere generale Salvatore Cimmino parteciperanno al Convegno Un ponte per superare insieme le barriere. Persone al servizio delle persone.
Il convegno si svolgerà venerdì 2 luglio 2021, alle ore 12:00, presso la Biblioteca Vincenzo Caldarelli di Palazzo Braschi a Tarquinia.
Con Salvatore Cimmino e Marco Gentili interverranno anche Enrico Albertini, Presidente di Artiglio Nuoto di Viareggio, Federico Ricci, Consigliere comunale di Tarquinia e Tiziano Monti, campione italiano di handbike. Apriranno il convegno, il vicesindaco di Tarquinia Luigi Serafini e l’assessore alla Cultura, Sport e Turismo Martina Tosoni.
Con l’occasione, sarà presentata la sesta tappa del Giro d’Italia a Nuoto si svolgerà sabato 3 luglio 2021 tra la spiaggia di Tarquinia Lido ed il porticciolo di Civitavecchia.
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.