Il tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni, Marco Cappato, porterà a Trichiana, in provincia di Belluno, il suo libro “Credere, disobbedire, combattere“, edito da Rizzoli.
Il saggio, con idee e spunti per lo sviluppo futuro della democrazia, si mescola agli aneddoti sulla militanza radicale di Marco Cappato. Dall’incontro con Marco Pannella all’ultimo viaggio di Fabo verso la Svizzera. Il tutto, secondo il filo conduttore della disobbedienza civile.
La presentazione si terrà giovedì 1° febbraio 2018, alle ore 20:30 nella Sala San Felice in Piazza Merlin a Trichiana (Belluno).
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.