Il tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni Marco Cappato e la professoressa Marilisa D’Amico, consigliera generale dell’Associazione, saranno ospiti della webconference Vaccino Covid-19: punto di vista costituzionale e geopolitico in Europa.
L’incontro si svolgerà online attraverso la piattaforma Zoom, lunedì 1° giugno 2020, a partire dalle ore 18:30.
La webconference è organizzata dall’europarlamentare Pietro Fiocchi e dal gruppo dei Conservatori e riformisti europei. Insieme a Marco Cappato e Marilisa D’Amico interverranno anche il dottor Giovanni Ercolani, antropologo sociale presso l’Uninversità di Murcia, ed il generale Marco Bertolini, comandante della Brigata Folgore e del Comando operativo interforze.
Modera Giangiacomo Calovini, ricercatore presso il Centro Studi Geopolitica.info.

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.