Marco Cappato, tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni, sarà a Rieti per la proiezione del film Lasciatemi morire ridendo promossa dalla Cellula Coscioni di Rieti in collaborazione con Mescalito Film e l’Associazione Luca Coscioni.
L’appuntamento è per mercoledì 29 ottobre 2025, alle ore 19:00 presso la Multisala Moderno, in via Cintia 56 a Rieti.
Il documentario è dedicato alla storia di Stefano Gheller, giovane veneto che ha lottato per poter accedere all’aiuto medico alla morte volontaria in Italia. Un’occasione per riflettere insieme sui diritti negati nel fine vita, sull’autodeterminazione e sulle battaglie ancora aperte per la libertà di scelta.
Per informazioni
📩 Info: cellularieti@associazionelucacoscioni.it
📱 @cellulacoscionirieti
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.