Marco Cappato a Catania per l’incontro “Attiviamo la democrazia”

21 Maggio 2022 19.00 - 21.00

Catania (CT) Via Dottor Consoli 27

Organizzatore:
Cellula Coscioni Catania
Cappato a Catania

Referendum, democrazia e pace

Al centro dell’incontro ci sarà il metodo della democrazia partecipativa. La bocciatura dei referendum su eutanasia e cannabis da parte della Corte Costituzionale non ferma la nostra convinzione che senza la partecipazione dei cittadini, non potranno arrivare le risposte ai grandi temi del nostro tempo.
Dalla mobilitazione in corso dell’Associazione Luca Coscioni per ottenere dal Parlamento una buona legge sul fine vita, alle nuove sfide del movimento paneuropeo Eumans sull’ecologia e la pace sostenibile in Ucraina, la partecipazione dei cittadini è lo strumento per intervenire sui problemi che la politica tradizionale non risolve, in Italia come in Europa.

Appuntamento con Marco Cappato sabato 21 maggio alle ore 19 presso il Best Western Hotel Mediterraneo di Catania. L’incontro è gratuito ed aperto a tutti e tutte.

Membro del Consiglio Generale dell’Associazione Luca Coscioni. Dal 2013 è Responsabile delle Iniziative sul Fine Vita . Ha organizzato la raccolta firme per la proposta che ha portato alla legge 219/2017. Nel 2020 con una disobbedienza civile si è autodenunciato per coltivazione di cannabis per uso personale. Autore di Testamento biologico e consenso informatoeIo Coltivo – Diario di una disobbedienza”.