Iole Benetello a Soliera per l’iniziativa “Fine Vita – Il diritto di scegliere”

27 Marzo 2024 20.30 - 22.30

Soliera (MO) Via Garibaldi 80

Organizzatore:
Cellula Coscioni Bologna

La Cellula Coscioni di Bologna, con il patrocinio del comune di Soliera, organizza un’iniziativa dal titolo  “Fine Vita – Il diritto di scegliere”.

L’appuntamento è per mercoledì 27 marzo alle ore 20.30 presso il Nuovo Cinema Teatro di Soliera, in via Garibaldi 80, a Soliera.

Flavio Isernia, giornalista di Sky Tg 24, intervisterà l’avv. Iole Benetello, della Cellula Coscioni di Bologna, Stellario Dugoni, malato oncologico che ha trasformato la sua sofferenza in lotta collettiva e  il dott. Paolo Vacondio, Medico AUSL di Modena e responsabile della rete locale cure palliative Modena.

 

 

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.