Giuseppe Testa, biologo molecolare presso l’Università degli Studi di Milano e consigliere generale dell’Associazione Luca Coscioni, parteciperà all’incontro Etica per la tecnologia.
L’appuntamento è per lunedì 4 marzo 2019, alle ore 10:30 presso l’Aula Magna del Politecnico di Milano, in Piazza Leonardo da Vinci 32.
Con Giuseppe Testa interverranno anche: Mariarosaria Taddeo, filosofa e Vicedirettrice del Digital Ethics Lab dell’Università di Oxford; Helga Nowotny, sociologa della scienza e della tecnologia, già presidente dell’ERC presso l’Università di Vienna.
A Paolo Volonté, sociologo e coordinatore di META del Politecnico di Milano, è affidata l’introduzione. Sono previsti anche i saluti istituzionali del Magnifico Rettore del Politecnico Ferruccio Resta.
➡ Locandina dell’Incontro Etica per la Tecnologia

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.