Blindsight Project ha prodotto e realizzato l’audiodescrizione di un film straordinario che, grazie a MovieReading, sarà fruibile anche da casa in dvd:
il film scelto è “LA GRANDE BELLEZZA” di Paolo Sorrentino, già sottotitolato (vedi MovieReading), pluripremiato e in corsa per gli Oscar, ma finora inaccessibile a chi ha problemi di vista in quanto basato quasi tutto sulle splendide immagini con cui il regista è riuscito sapientemente a tracciare “il ritratto di questa società decadente che si nasconde dentro i palazzi romani, mai visibile agli occhi di un comune mortale, sempre staccata dalla realtà…”
L’audiodescrizione è stata realizzata da Chiara Sfregola (audiodescrittrice e Resp. Area Accessibilità Cultura e Spettacolo Blindsight Project) e Laura Raffaeli (cieca e presidente di Blindsight Project), la consulenza artistica è del fotografo Edoardo Cicconi, la voce narrante è della bravissima doppiatrice e dialoghista Antonella Giannini. Blindsight Project ha prodotto l’audiodescrizione, incisa presso la RoyFilm, per MovieReading. LEGGI TUTTO: http://blindsight.eu/news/il-film-la-grande-bellezza-finalmente-audiodescritto/.
Sarà finalmente possibile fruire tutti insieme dello stesso film anche da casa, scaricando semplicemente l’app di MovieReading sul proprio smartphone e successivamente l’audiodescrizione del film scelto: MovieReading dal vostro smartphone o tablet si sincronizzerà con l’audio del dvd (o del cinema), e l’audiodescrizione si ascolterà al momento giusto dal vostro auricolare!

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.