Filomena Gallo e Marco Cappato al II annale giuridico-sanitario MeLCo

dal 24 maggio 2019 14.00 al 25 maggio 2019 18.00

Roma (RM) Corte di Cassazione - Piazza Cavour

Organizzatore:
MeLCo
Marco Cappato e Filomena Gallo

Filomena Gallo e Marco Cappato, rispettivamente segretario nazionale e tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni saranno relatori nel corso del II Annale giuridico-sanitario MeLCo. Organizzato da Medicina Legale Contemporanea, l’incontro è intitolato Responsabilità Giuridica e Deontologica degli esercenti le professioni sanitarie e diritti dei cittadini-pazienti.

L’appuntamento è per venerdì 24 e sabato 25 maggio 2019. La location è quella dell’Aula magna della Corte di Cassazione in Piazza Cavour, a Roma.

Filomena Gallo e Marco Cappato interverranno venerdì 24 maggio 2019 a partire dalle ore 15. Il panel sarà quello intitolato Ordinanza n. 207/2018 della Corte Costituzionale inerente il giudizio di legittimità dell’art. 580 c.p. in materia di suicidio assistito: il caso di Fabiano Antoniani (Dj Fabo).

Presiedono la sessione: Paola Frati, Ordinario di Medicina Legale presso l’Università “La Sapienza” di Roma; Antonino Galletti, Presidente degli Ordini degli Avvocati di Roma. Moderano: Pasquale Giuseppe Macrì, Segretario nazionale del MeLCo; Mauro Mazzoni, Vicepresidente degli Ordini degli Avvocati di Roma; Luisa Regimenti, Presidente del MeLCo.

Locandina del II Annale giuridico-sanitario MeLCo