Gli occhiali per leggere il cinema – MovieReading

15 Novembre 2012 15.00

Logo Diabilità

Il cinema apre le porte anche alle persone sorde e straniere grazie a MovieReading, l’applicazione già disponibile su tablet e smartphone e che a Roma nella giornata del 15 novembre 2012 sarà presentata su occhiali hi-tech Epson in un doppio appuntamento, presso l’Istituto Statale dei sordi (ore 17.00) e il Cinema The Space Moderno (ore 19.30). 

Una rivoluzione mondiale 100% made in Italy che permette finalmente alle persone con problemi di udito o straniere di andare al cinema e guardare il proprio film preferito leggendo i sottotitoli nella propria lingua e sul proprio dispositivo. 

L’idea è semplice: l’utente scarica e installa l’applicazione MovieReading sul proprio smartphone o tablet Apple o Android, insieme ai sottotitoli del film che preferisce, disponibili  nella sezione ‘Market’ dell’applicazione. Una volta al cinema, l’utente dovrà semplicemente attivare i sottotitoli, che si sincronizzeranno automaticamente con l’audio del film.

Per far conoscere a tutti questa straordinaria novità, dopo diverse tappe in Italia,MovieReading arriva anche a Roma con un doppio appuntamento il 15 novembre 2012.

Alle ore 17.00 presso l’Istituto Statale per Sordi di Via Nomentana, ci sarà una dimostrazione pratica del funzionamento di MovieReading su occhiali hi-tech Epson Moverio BT-100, la nuova frontiera hardware per un utilizzo ancora più “reale” di MovieReading. Ma non solo occhiali hi-tech, l’applicazione funziona, infatti, anche su altri device “quotidiani”. Per la prova saranno distribuiti tablet e smartphone, nel caso non si avesse con sé il proprio dispositivo. L’ingresso è libero. 

La sera, inoltre, alle ore 19.30 presso il Cinema The Space Moderno, Piazza della Repubblica, sarà possibile provare MovieReading in una vera sala cinematografica su occhiali elettronici. 007 Skyfall è il film scelto per questo importante avvenimento. Costo del biglietto: euro 6,50. Per partecipare, è necessario inviare una email a info@moviereading.com per accreditarsi.

Per maggiori informazioni: www.moviereading.com e www.facebook.com/moviereading

Email: info@moviereading.com

Città
Roma
Indirizzo
Cinema The Space Moderno