Filomena Gallo, Segretario dell’Associazione Luca Coscioni, prenderà parte all’incontro che si terrà martedì 16 maggio alle ore 15.00, nell’Aula legislativa di Palazzo Madama (Piazza San Luigi de’ Francesi 9), insieme al Presidente del Senato della Repubblica – insieme alla Senatrice a vita Elena Cattaneo e alla Presidente della Commissione Igiene e Sanità del Senato, Emilia Grazia De Biasi.
Si incontrerà una rappresentanza di malati di Huntington, accompagnati da familiari, medici, rappresentanti delle Associazioni della comunità mondiale dell’Huntington.

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.