Filomena Gallo, Segretaria nazionale dell’Associazione Luca Coscioni, partecipa come relatrice al panel”Contro ogni forma di violenza: pensare la morte per ripensare la vita”
L’appuntamento è per mercoledì 4 dicembre, dalle ore 15.00 alle ore 16.30 presso Piazzale Aldo Moro, 5, a Roma. L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria qui.
Da quando l’essere umano abita la Terra, esercita violenza contro la sua stessa specie. Le guerre esistono perchè esiste l’umanità. E così la pena di morte. Finchè non si ripensa la morte in rapporto alla vita, non si può comprendere il valore, il senso e l’opportunità di esistere.
A cura di Maria Novella De Luca, giornalista di Repubblica. Altri relatori saranno Lisa Martignetti, funeral planner, Riccarco Pirrone, creativo delle campagne social di Taffo Funeral Service, Ines Testoni, professoressa ordinaria, direttrice del Master Endlife, Università di Padova, Davide Sisto, tanatologo ed esperto di Digital Death.
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.