Mina Welby e Rocco Berardo, rispettivamente co Presidente e membro di Direzione dell’Associazione Luca Coscioni, saranno a Fiano Romano (RM) per l’incontro Biotestamento: scienza, diritto, etica, fede. Parliamone insieme. L’evento è organizzato dal comune di Fiano Romano.
L’appuntamento è per lunedì 24 giugno 2019, alle ore 17:00, presso la Sala Conferenze del Castello Orsini di Fiano Romano (Città metropolitana di Roma Capitale).
Mina Welby sarà moderatrice dell’incontro, mentre Rocco Berardo terrà l’intervento I percorsi legali dell’Associazione Luca Coscioni. Dialogheranno con loro: lo psicologo Marco Tineri; il palliativista Francesca Bordin; il docente di Teologia morale ISSR “A. Trocchi” di Civita Castellana Pier Angelo Iacobelli.
Sono previsti anche i saluti istituzionali del Sindaco di Fiano Romano, Ottorino Ferilli, e l’Assessore alle Politiche Sociali e alla Salute del comune di Fiano Romano, Fatima Masucci.
➡ Locandina dell’incontro
➡ Informazioni sul sito del Comune di Fiano Romano
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.