Il co Presidente dell’Associazione Luca Coscioni, Marco Gentili, interverrà alla Conferenza stampa di presentazione del Disability Pride 2019.
L’appuntamento è per lunedì 8 luglio 2019, alle ore 11:00, presso la Sala Laudato Sii del Campidoglio in Roma.
Giunto alla V edizione, il Disability Pride Italia si svolgerà domenica 14 luglio 2019 con una sfilata che si snoderà da Piazza Venezia sino a Piazza del Popolo, dove la manifestazione proseguirà nella serata. Organizzato da Disability Pride Italia, ha ottenuto il patrocinio di RAI, Parlamento Europeo e Comune di Roma Capitale.
Insieme a Marco Gentili, interverranno anche: Carmelo Comisi, presidente di Disability Pride Onlus e consigliere generale dell’Associazione Luca Coscioni; Ruggerò Aricò, vicepresidente di Disability Pride Onlus; Riccardo Rozzera, direttore artistico di Disability Pride Italia 2019; Andrea Venuto, Disability manager del Comune di Roma Capitale; Laura Saltarelli, presidente FIAS; Roberta Ciancarelli, presidente della Coop aCapo; Maria Chiara Andriello, responsabile dell’Accessibilità della RAI.Presenta Alessandro Cecchi Paone.
La conferenza sarà sottotitolata con tecnologia PerVoice. Saranno presenti interpreti L.I.S. della Federazione Italiana Associazione Sordi.
➡ Locandina dell’evento
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.