Conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa “Giro d’Italia a nuoto 2021 per i diritti delle persone con disabilità”

22 Aprile 2021 12.00

Roma (RM) Camera dei Deputati - Saletta delle Conferenze Stampa - via della Missione 4

Organizzatore:
Associazione Luca Coscioni - Associazione "A nuoto nei mari del Globo" - on. Aldo Leonardo Penna
Giro d'Italia a nuoto 2021

Giovedì 22 aprile 2020, alle ore 12:00, nella Saletta delle Conferenze stampa di Montecitorio, in via della Missione 4 si svolgerà la Conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa Giro d’Italia a nuoto 2021 per i diritti delle persone con disabilità.

L’iniziativa, promossa da Salvatore Cimmino, consigliere generale dell’Associazione Luca Coscioni, rientra nel progetto A nuoto nei mari del Globo, per un mondo senza barriere e senza frontiere. Il Giro d’Italia a nuoto si svolgerà da venerdì 7 maggio 2021 a sabato 9 ottobre 2021, per un totale di diciassette tappe.

L’obiettivo dell’iniziativa è ricordare che oggi la disabilità non è un fatto privato, bensì una realtà di cui è necessario che la collettività si faccia carico.

Alla Conferenza stampa di presentazione parteciperanno anche la Segretario nazionale dell’Associazione Luca Coscioni, Filomena Gallo, e l’onorevole Aldo Leonardo Penna.

Presentazione dell’iniziativa