Conferenza “Eutanasia e democrazia” organizzata dalla Cellula Coscioni di Genova

29 Marzo 2022 18.00

Genova (GE) Palazzo Ducale

Organizzatore:
Cellula Coscioni di Genova
Eutanasia e Democrazia

Martedì 29 marzo 2022, presso il Salone del Gran Consiglio di Palazzo Ducale, a Genova, dalle ore 18.00, la Cellula Coscioni di Genova, organizza una conferenza sul tema dell’eutanasia alla luce della bocciatura del referendum sulla stessa. La conferenza ha il titolo di:

“Eutanasia e democrazia. Come ottenere il rispetto della libertà di scelta sul proprio fine vita?”

Cosa è successo al referendum sull’eutanasia? Che differenza c’è tra quest’ultima e il suicidio assistito? Quali sono oggi I nostri diritti in proposito? cosa significa pianificazione delle cure nella relazione medico- paziente? Si possono conciliare cattolicesimo e scelte sul fine vita?

Questi alcuni degli interrogativi ai quali risponderanno Marco Cappato, attivista politico e tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni, Maura Marogna, neurologa palliativista dell’Ospedale Villa Scassi e consulente dell’Associazione Gigi Ghirotti e Don Giulio Mignani, Parroco di Bonassola. Moderati da Vittorio Coletti, accademico, linguista, lessicografo e Consigliere dell’Accademia della Crusca.

I relatori approfondiranno gli aspetti medici, politici ed etici di questa ampia tematica, tentando di restituire una visione lucida e consapevole perchè ciascuno possa essere libero di scegliere fino alla fine. Per qualsiasi informazione è possibile scrivere alla Cellula Coscioni di Genova all’indirizzo mail cellulagenova@associazionelucacoscioni.it.

L’evento Facebook