Carmelo Comisi, presidente dell’Associazione Disability Pride e consigliere generale dell’Associazione Luca Coscioni, sarà a Roma per partecipare all’incontro Ricerca scientifica e tecnologica in sanità: verso – e oltre – la Giornata internazionale delle persone con Disabilità.
L’appuntamento è per lunedì 2 dicembre 2019, a partire dalle ore 9:00, presso il Ministero della Salute in via Giorgio Ribotta 5 a Roma.
L’incontro avviene alla vigilia della Giornata internazionale delle persone con disabilità. Carmelo Comisi poterà il suo saluto ad inizio mattinata e, alle 15:15 sarà moderatore del panel Mai soli: riorganizzazione delle reti di servizi di riabilitazione e teleassistenza socio-sanitaria. Parola ai disabili e loro associazioni a cui parteciperà come ospite speciale Manuel Bortuzzo e Giacomo Sicurello (AbbattiBarriere.org); Mattia Mauri (Associazione EDOniamosperanza Onlus); Fabrizio Bartoccioni (Fondazione Vertical); Giuseppe Badolato (Tribunale per la Difesa della Salute); Marco Rinelli (Fondazione BeeInclusion).
➡ QUI il programma dell’incontro
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.