“Le associazioni che collaborano al Progetto A.Re.A. comunicano che i candidati Sindaco al Comune di Ancona parteciperanno ad una passeggiata nel centro Ancona sabato mattina 11 maggio, con partenza da Piazza XXIV Maggio, dalle ore 11,00 alle ore 12,30 in carrozzina a rotelle al fine di poter valutare, nel computo del loro futuro mandato, come migliorare la mobilità della città anche per le persone più svantaggiate e rendere Ancona più vivibile per tutti.
Tale evento ha l’obiettivo di far compiere ai futuri amministratori della città una forte e propositiva esperienza che speriamo possa favorire, nel computo del loro prossimo mandato, una maggiore sensibilità ed una forte consapevolezza di quanto oggi ci sia ancora da fare per rendere Ancona una città per tutti.
Le maggiori ditte di ausili della zona, il Centro Ortopedico Marchigiano e Progettiamo Autonomia, forniranno “comode” carrozzine ai candidati che dovranno effettuare un percorso preparato dal nostro gruppo di associazioni, della durata di 45 minuti.
Si invita la cittandinanza, e tutti coloro che hanno a cuore il problema della disabilità, a partecipare numerosi all’evento.
Cordiali saluti”.
—