L’Università degli Studi di Milano, Nell’ambito del Corso di Diritti delle persone con disabilità, (Prof. Giuseppe Arconzo), propone un seminario aperto agli studenti e alla cittadinanza.
L’appuntamento è in Aula Infogiure, Mercoledì 5 aprile dalle ore 12.30 alle ore 14.00, presso l’Università degli Studi di Milano, in Via Festa del perdono 7, a Milano.
Introduce Marilisa d’Amico, professoressa ordinaria di diritto costituzionale e prorettrice con delega a Legalità, trasparenza e parità di diritti, Università degli Studi di Milano. Dialogano con gli studenti Giuseppe Arconzo, professore associato di diritto costituzionale dell’Università degli Studi di Milano, e Alessandro Gerardi, Avvocato e membro dell’Associazione Luca Coscioni

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.