Si terrà a Roma la presentazione del nuovo libro di Giovanni Fornero, filosofo e iscritto all’Associazione Luca Coscioni, dal titolo: “IL DIRITTO DI ANDARSENE. Filosofia e diritto del fine vita tra presente e futuro.
l’appuntamento è per mercoledì 15 maggio alle ore 18:30, presso la Sala Cinema, al Palazzo delle Esposizioni a Roma, scalinata di via Milano 9a. Ingresso libero fino a esaurimento posti. Prenotazione a QUESTO LINK fino a un’ora prima dall’inizio dell’evento.
Introduce Vittorio Parpaglioni Barbieri, attivista iscritto ad ALC e disobbediente civile, figlio di Sibilla Barbieri. Intervengono con l’autore, Paolo Flores d’Arcais (filosofo), Maria Gabriella Luccioli (già Presidente titolare della Prima sezione civile della Corte di Cassazione), e Giuseppe Zeppegno (teologo morale).
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.