A Potenza ci sarà la conferenza stampa di deposito della PDL Regionale Liberi Subito Basilicata, la prima PDL Regionale Liberi Subito ad essere depositata su iniziativa dei consigli comunali e non tramite raccolta firme.
L’appuntamento è per giovedì 28 settembre alle ore 15.00 alla Biblioteca Nazionale di Potenza, in Via Don Minozzi.
Interverranno Marco Cappato, tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica APS, Matteo Mainardi, coordinatore della campagna Eutanasia Legale, Alessia Mascolo, presidente della Cellula Coscioni Basilicata, e dei sindaci dei comuni presso i quali è stata depositata la PDL. Modera il giornalista Eugenio Montesano.
Al termine degli interventi programmati seguiranno le domande dei giornalisti.

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.