La Cellula Coscioni di Latina, in sinergia con l’ASD Judo Preneste, e i parenti e gli amici di Silvio di Francia, assessore alla cultura dei Comuni di Roma e Latina prematuramente scomparso, organizza un memorial in suo ricordo: The times they are a-changing.
L’appuntamento è per sabato 15 marzo alle ore 21.00 presso il teatro comunale “Gabriele d’Annunzio”, in Viale Umberto I 41/43, a Latina. Ingresso libero su prenotazione a questo link.
La serata, il cui direttore artistico è Renato Chiocca, avrà il titolo emblematico “The Times They Are a-Changin’” di Bob Dylan, scelto per rappresentare i cambiamenti e le sfide affrontate dalla generazione di Silvio Di Francia. La scelta di questa canzone non è casuale; intende celebrare la ricerca di libertà e i diritti, temi a lui molto cari, i quali saranno al centro degli interventi di relatori esperti che parteciperanno, come Ascanio Celestini, Clemente Pernarella e Luigi Manconi.

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.