Nell’ambito dei “Lunch Seminars di Giustizia costituzionale” con il Prof. Nicolò Zanon, si terrà il seminario Il suicidio assistito ‘in ordine sparso’? Tra Stato, Regioni e libertà di procedure”. Introduzione di Irene Pellizzone e Benedetta Vimercati, Professoresse associate di Diritto costituzionale, Università degli Studi di Milano, e giuriste.
L’appuntamento è per lunedì 17 marzo 2025, dalle ore 12.30 alle ore 14.30, “Aula Valerio Onida”, in via Festa del Perdono n. 7. Il seminario si svolge anche in modalità virtuale sulla piattaforma Teams. Partecipazione libera previa iscrizione: lunchseminar@unimi.it

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.