X Congresso Associazione Luca Coscioni, Orvieto 27-28-29 settembre

Il Congresso dell’Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica è convocato dal pomeriggio di venerdì 27 settembre a domenica 29 settembre a Orvieto, la città di Luca. 

Abbiamo preso questa decisione, d’intesa con Filomena Gallo e Marco Cappato, per riportare al centro dell’agenda politica di oggi la straordinaria lotta del leader radicale Luca Coscioni.

Ci auguriamo che per quella data  avremo già depositato le firme per la proposta di legge di iniziativa popolare per l’eutanasia legale e avremo completato con successo anche la raccolta firme sui referendum radicali. Sarà quella l’occasione per decidere assieme sulle prossime urgenti iniziative, anche transnazionali assieme al Partito radicale, per la libertà di ricerca scientifica e l’autodeterminazione individuale.

Seguiranno nelle prossime settimane ulteriori informazioni sul programma e sul pernottamento a Orvieto. Intanto, ti preghiamo di segnare sulla tua agenda l’appuntamento congressuale. 

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.