Studenti Coscioni: Yes We Condom!

Domani 1 dicembre, in occasione della giornata mondiale della lotta contro l’AIDS, gli Studenti Luca Coscioni aderiscono alla campagna "Yes We Condom" lanciata dalla Lega Italiana per la lotta contro l’AIDS.
Dalle ore 12 in poi gli SC distribuiranno materiale informativo e preservativi all’uscita degli studenti del Liceo Classico Giulio Cesare e davanti alla Facoltà di Economia dell’Università Tor Vergata a Roma.
"La prevenzione è un diritto. La campagna della Lila merita grande attenzione perchè i dati sono sconcertanti – afferma Annalisa Chirico, segretaria degli Studenti Luca Coscioni e membro del Comitato nazionale di Radicali Italiani – Non solo il contagio da Hiv è in aumento, ma nel contempo si registra il fallimento delle campagne di sensibilizzazione. I comportamenti a rischio sono in crescita, il preservativo è ancora troppo poco usato e i casi di diagnosi di AIDS nelle coppie eterosessuali sono passati dal 25% a oltre il 45% nel giro di dieci anni".
"Non vogliamo fare i piccoli anticlericali. Sappiamo che al Papa non piace il preservativo…questo non fa più notizia. Quello che ci importa, invece, è il diritto alla salute delle persone. In assenza di campagne mirate di informazione sessuale già nelle scuole, l’Italia si conferma fanalino di coda dell’Europa quanto a uso del preservativo. Tabù e disinformazione relegano i giovani a percorsi paraclandestini di autoapprendimento sessuale con conseguenze gravissime per la salute.  L’unica vera politica antiabortista è la prevenzione. Sarebbe ora che anche Sacconi se ne convincesse…".