Sostieni le libertà civili, ricevi la tua tessera 2019!

Filomena Gallo e Marco Cappato con tessera 2019

Scegliere come vivere, scegliere come morire: sono obiettivi che diventano realtà.

Oltre 14.000 (quattordicimila!) bambini sono potuti nascere in Italia perché abbiamo cancellato nei tribunali i divieti sulla fecondazione assistita. Quei bimbi non sarebbero nati se Valentina, Neris, Maria Cristina, e altre da iscritte all’Associazione Luca Coscioni, non avessero sfidato in tribunale una legge violenta.

Decine di migliaia di persone hanno potuto esprimere la scelta di accettare o rifiutare una terapia grazie alla legge sul biotestamento. Quelle persone non avrebbero potuto scegliere, se Fabiano (DJ Fabo) e Davide Trentini non avessero rifiutato di morire soffrendo, in clandestinità.

Valentina e Fabiano – proprio come il nostro maratoneta, Luca Coscioni – non avevano bisogno dell’Associazione Luca Coscioni per essere coraggiosi e generosi. Ma è proprio grazie ai 2.305 iscritti che hanno trovato l’aiuto che cercavano, gli strumenti per raggiungere milioni di persone, le azioni giudiziarie e di disobbedienza civile che li hanno sorretti. Per andare al cuore della politica. Per dare un cuore alla politica.

Insieme a te, possiamo andare avanti.

Le nostre leggi sull’eutanasia e la cannabis devono essere discusse in Parlamento. Da questo Parlamento. Inoltre, il Comitato sui Diritti Economici Sociali e Culturali dell’ONU ha raccolto la nostra sollecitazione a dare attuazione concreta al diritto umano alla conoscenza scientifica e a godere dei risultati del progresso scientifico.
Ne abbiamo parlato al Congresso di Milano, decidendo nuovi obiettivi sulla genomica, le biotecnologie, l’intelligenza artificiale, la salute riproduttiva, le “terapie stupefacenti” e una sanità più attenta alle persone.

Come iscritto all’Associazione Luca Coscioni per il 2019 continuerai a essere protagonista, insieme a noi, di una delle più straordinarie impresa di libertà in Italia e non solo.

Grazie!
Filomena Gallo e Marco Cappato
Segretario e Tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni

QUOTE E MODALITA’ DI VERSAMENTO

LE QUOTE DI ISCRIZIONE
Quota minima, 100 Euro
Quota sostenitore, 200 Euro
Quota finanziatore, 400 Euro

CON CARTA DI CREDITO online

ISCRIZIONE | DONAZIONE

o chiamando il numero 06.68979300

HAI UN CONTO PAYPAL?

Usa questo link https://www.paypal.me/AssociazioneCoscioni/

scegli l’importo ed effettua il login sul tuo conto in pochi secondi potrai fare la tua donazione

CON BONIFICO BANCARIO

intestato a Associazione Luca Coscioni

IBAN: IT79E0832703221000000002549

CON CONTO CORRENTE POSTALE

n. 41025677 intestato aAssociazione Luca Coscioni

Via di Torre Argentina, 76 – 00186, Roma

Scarica il pdf del bollettino

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.