Sabaudia Bandiera Blu 2018 per le discriminazioni avverso le persone disabili

ASSOCIAZIONE LUCA COSCIONI PER LA LIBERTÀ DI RICERCA SCIENTIFICA

ha il piacere di invitarvi alla conferenza stampa

 Sabaudia Bandiera Blu 2018 per le discriminazioni avverso le persone disabili a causa della inaccessibilità delle spiagge e del mare

  Giovedì 15 marzo, ore 11.30

Hotel Le Palme, Corso Vittorio Emanuele III, 2

Sabaudia

Nel corso dell’evento sarà resa nota e distribuita un’importante decisione del Tribunale di Latina che ha condannato, su ricordo di Fabrizio Ghiro e dell’Associazione Luca Coscioni,  il Comune di Sabaudia per discriminazione nei confronti delle persone con disabilità.

Interverranno

–       Rappresentanti dell’Associazione Luca Coscioni e l’Avvocato Alessandro Gerardi, che ha curato il ricorso in questione;

–       Fabrizio Ghiro, Presidente dell’Associazione Beatrice, persona con disabilità alla quale il Comune di Sabaudia impedisce l’accesso alle spiagge e al mare.

–       geometra Giorgio Libralato, Consulente Tecnico di Parte che ha redatto la perizia sull’accessibilità del lungomare sabaudo.

A moderare la giornalista Maria Sole Galeazzi

Nata a Prato nel 1987, laureata in “Studi Internazionali” presso l’Università degli Studi di Firenze con una tesi sui “child soldiers”, ha  successivamente conseguito una laurea specialistica in “Istituzioni e Politiche dei Diritti Umani e della Pace” presso l’Università degli Studi di Padova, redigendo una tesi sperimentale sulla dispersione scolastica nelle periferie di Napoli e Palermo. Nel marzo 2016 ha inoltre conseguito un Master di II Livello in “Geopolitica e Sicurezza Globale” presso l’Università La Sapienza di Roma con una tesi dal titolo “Diritto internazionale e Geopolitica: teoria e prassi dell’ingerenza umanitaria. Focus sulla Libia“. Dopo aver profuso impegno nel campo della cooperazione internazionale e dei diritti umani con stage presso alcune NGOs del settore, dal marzo 2015 lavora presso l’Associazione Luca Coscioni.