Referendum: l’Associazione Luca Coscioni apre una nuova sede a Torino

Frezzato e Boni: nuove strutture a disposizione dei cittadini che vogliono impegnarsi per il “Sì ai 4 referendum”

In vista del prossimo appuntamento referendario del 12 e 13 giugno l’Associazione Luca Coscioni, che per prima ha lanciato i referendum contro la legge 40 del 2004 sulla fecondazione assistita, apre una nuova sede a Torino, ospite dei locali dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta. La sede è sita in via Garibaldi 18/55; Il telefono è lo 011/2309006.

Dichiarazione di Alessendro Frezzato (Consiglio Generale dell’Associazione Luca Coscioni – malato di distrofia muscolare) e Igor Boni (Segretario dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta)

“Da oggi l’Associazione Luca Coscioni ha un nuovo centro di iniziativa, nuove strutture a disposizione dei cittadini che vogliono impegnarsi in questi ultimi dieci giorni di campagna referendaria per affermare, con il sì ai 4 referendum, la libertà di ricerca, la libertà di cura, la libertà di concepire e la libertà di scegliere. Se non fosse ancora chiaro in Italia si sta giocando uno scontro epocale: o vince la parte laica e tollerante di questo paese, che vuole consentire a ciascuno di avere le proprie convinzioni e scegliere i propri comportamenti, o vince la parte clericale ed intollerante che vuole trasformare in reato ciò che crede essere peccato e che vuole – per legge – che tutti si adeguino alle proprie convinzioni. Noi siamo impegnati affinché in Italia torni a spirare quel vento di libertà che ci ha condotto alle conquiste sui diritti civili che ora rischiamo di perdere.”