Il segretario dell’Associazione Radicale “Adelaide Aglietta”, Bruno Mellano, ha deciso di riunire domani, domenica 25 settembre alle ore 15 a Torino presso la sede dell’Associazione in via Garibaldi 18/55, la seconda riunione della Giunta di Segreteria dell’Associazione.
La riunione avrà come ordine del giorno l’analisi e l’individuazione degli specifici obiettivi da conseguire entro la fine dell’anno solare: il congresso ordinario dell’Associazione è previsto in autunno.
Centro della discussione sarà, inevitabilmente, la necessaria mobilitazione da organizzare in difesa della sperimentazione della RU486 presso l’Ospedale Sant’Anna di Torino, al fianco di Silvio Viale, presidente dell’Associazione.
La Giunta di Segreteria è composta da: Paola Romano, Nicolas Ballario, Andrea Carapellucci, Carlo Donati, Federico Musso, Alessandro Rosasco, Nicola Vono.
MELLANO ha dichiarato:
“I radicali sono in una fase della propria storia certamente difficile ma che può essere feconda ed innovativa, come sempre è stata l’esperienza radicale.
Le aperture di Marco Pannella all’alleanza con il centro-sinistra, l’ipotesi di un nuovo soggetto politico laico-socialista-liberale-radicale, il tentativo di Benedetto Della Vedova di verificare ulteriormente la praticabilità di un rapporto con Forza Italia, il congresso di Radicali Italiani a Riccione dal 29 ottobre al 1° novembre, la sonora sconfitta nel referendum sulla legge della fecondazione assistita, la battaglia radicale per l’RU486 che dal Piemonte può estendersi: elementi di un contesto nel quale, a breve, si celebreranno i 50 anni dalla nascita del Partito Radicale e per questo anniversario occorre conquistare la possibilità di una significativa riorganizzazione di un’efficace presenza radicale in Italia e nel mondo.”
RADICALI, A TORINO ALLE 15 RIUNIONE DELLA GIUNTA DI SEGRETERIA DELL’ASSOCIAZIONE ADELAIDE AGLIETTA –
ODG:”GLI OBIETTIVI ENTRO FINE ANNO E LA DIFESA DELLA RU486”.