Il 20 febbraio 2007, a un anno dalla morte di Luca Coscioni, abbiamo convocato la prima “Giornata nazionale per la libertà di ricerca”. Anche il Veneto, e Padova in particolare hanno risposto a questo appello. In particolare, l’Associazione Radicale Veneta Loris Fortuna ha ottenuto la disponibilità di una sala nella Residenza Comunale di Padova per il giorno 20 alle ore 20,30 per la presentazione del dvd “Io, Luca Coscioni” di Marco Leopardi e successivo dibattito tra i presenti.
I tempi stretti e la difficoltà di raggiungere con i mezzi di comunicazione disponibili i cittadini padovani e veneti, ci portano a chiedere ad ognuno di Voi non solo di partecipare, ma di comunicare ai Vostri amici e conoscenti questo importante momento di ricordo della figura di Luca, ma di rilancio della Sua battaglia per la vita, per la libertà, per la possibilità di ricerca e poi di cura per milioni di esseri umani nel mondo. A Padova, grazie anche all’indotto politico della celebrazione lì del nostro Congresso, ma anche in molte altre città del Veneto abbiamo sviluppato importanti iniziative a favore delle nostre posizioni sui temi eticamente sensibili, in particolare le veglie “Per e Con Piergiorgio Welby”, la raccolta di firme per il dibattito parlamentare sull’eutanasia, la mobilitazione a favore del referendum sulla fecondazione assistita e la libertà di ricerca.
Questo momento di incontro e confronto, Martedì alle ore 20,30 presso la Sala Anziani in Comune a Padova (a fianco del Caffè Pedrocchi) diventa pertanto, davvero, importante e per questo Ti preghiamo di non mancare e di dare vita al massimo dello sforzo per farlo conoscere a tutte e persone a te vicine.
Voglio inoltre ricordarTi l’urgenza della nostra campagna “I Radicali: o li scegli o li sciogli” pregandoti, qualora non l’avessi già fatto e avessi invece già deciso per il rinnovo, di iscriverTi subito, al call center, dal sito o anche nella stessa riunione.
Per informazioni sull’appuntamento di Padova, per confermare la Tua presenza o se hai necessità di qualsiasi chiarimento, Ti prego di metterTi in contatto con chi ha seguito l’organizzazione
Antonio Bressa: antonio_bressa@hotmail.com – 3497534505 (Organizzatore Evento)
Alessandro Giuliani: giuly82@gmail.com – 328/2645276 (Cellula Coscioni Padova)
Michele Bortoluzzi – michelebortoluzzi@tin.it – 335/5247232 (Segr. Ass.ne Fortuna)
Rita Bernardini