Istituzione registro testamento biologico a Polistena (RC)

dichiarazioneNel pomeriggio di ieri il Consiglio Comunale di Polistena (Reggio Calabria) ha approvato l’istituzione del registro dei testamenti biologici. L’iniziativa è partita dal Segretario del locale circolo del Pd e Consigliere Comunale Massimo Frana.

Il punto all’ordine del giorno si è svolto in modo aperto e ciò ha dato la possibilità d’intervenire a Marco Marchese, Segretario dell’associazione Calabria Radicale e membro del comitato nazionale di Radicali Italiani. Il dibattito che ne è seguito è stato ricco d’interventi e approfondito, per nulla scontata l’approvazione dell’istituzione del registro in prima battuta, ma proprio la ricchezza delle tre ore di dibattito ha fugato ogni dubbio e il massimo organo istituzionale della città ha deliberato in modo unanime con la presenza di quindici consiglieri su venti. Adesso è la Giunta Comunale ad avere l’incarico di predisporre quanto necessario per registrare i testamenti biologici di quanti lo desidereranno attraverso gli uffici comunali e un regolamento che ne stabilirà i modi.

Marco Marchese
Comitato nazionale di Radicali Italiani