In piazza passeggini vuoti contro i proibizionismi di Carfagna e Meloni
- MILANO IN PIAZZA DELLA SCALA DALLE 11 ALLE 13, DAVANTI PALAZZO MARINO.
- ROMA IN PIAZZA MONTE CITORIO DALLE 11 ALLE 13 Con le donne con sindrome di Rokitansky
L’Associazione Luca Coscioni, Associazione Italiana genitori di ragazze affette dalla sindrome di Rokitansky, Associazione Certi Diritti, Ufficio nuovi diritti della Cgil, Associazione Famiglie Arcobaleno e Agedo scenderanno in piazza a favore della Gestazione per altri non commerciale.
Passeggini e carrozzine vuote in piazza nel corso di una manifestazione organizzata per chiedere alla politica una legge, che tuteli più di un divieto come avviene in diversi paesi del mondo con norme chiare, e contro la proposta di legge probizionista Meloni/Carfagna.
A nome di tutte le persone infertili, nate senza utero o che vincono la battaglia contro il cancro e perdono organi indispensabili per una gravidanza, o con patologie gravi e per tutte le persone del mondo LGBTI.

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.