
Il video-appello per la legalizzazione dell’eutanasia lanciato dall’Associazione Luca Coscioni, che in Italia a superato il milione di visualizzazioni spontanee solo nella prima settimana, è arrivato a Madrid con un remake a cura dell’AFDMD, l’associazione spagnola per il diritto a morire. Come nel video-appello italiano, quello spagnolo vede comparire malati, medici, infermieri, cittadini e personalità del mondo della cultura e dello spettacolo a favore della legalizzazione dell’eutanasia. Tra le personalità, anche nel video spagnolo compare la leader radicale Emma Bonino.
Lo scopo del video “Libres hasta el final” è quello di sensibilizzare i candidati alle elezioni di dicembre ed è visibile qui:
Il video italiano era stato realizzato da Studio 12 con la direzione creativa del copywriter (Flavio) Avy Candeli.

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.