Appello: Conte chieda Commissaria/o alla Ricerca, seguendo il “metodo Von Der Leyen”

Fotro del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte con Von Der Leyen appello commissario ue ricerca

Appello presentato  in conferenza stampa con Cappato e Perduca con una rosa di nomi / Firma qui

Roma-Milano 11 agosto 2019

Lunedì 12 agosto, alle ore 12 presentato appello presso la statua della grande “mela reintegrata” di fronte alla stazione centrale in Piazza Duca d’Aosta a Milano la presentazione dell’Appello promosso dall’Associazione Luca Coscioni al Presidente del Consiglio Conte affinché il governo italiano chieda l’assegnazione a una /un Commissaria/o italiana/o del portafoglio delle politiche europee sulla ricerca (firma qui).
“La candidatura italiana alla Commissione europea è il primo banco di prova per dare continuità al metodo e alle maggioranze che hanno portato al voto favorevole per Ursula von der Leyen al Parlamento europeo. Conte ha il potere per non sprecare questa occasione: lo eserciti”, hanno dichiarato Marco Cappato e Marco Perduca -rispettivamente tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni e Presidente di Science for Democracy- che interverranno domani alla Conferenza stampa.

“Proponiamo nomi di massimo profilo scientifico e autorevolezza internazionale, per rappresentare un’Europa alternativa a quella dei giochi di palazzo e dei nazionalismi“, ha aggiunto Filomena Gallo, Segretario dell’associazione Luca Coscioni.

Link per sottoscrivere l’appello ←