Sostenere la ricerca scientifica e garantire i diritti civili rappresentano, oggi più che mai, vere priorità anche per la ripresa del nostro Paese. Dal 2002 abbiamo raggiunto tanti traguardi per essere più #LiberiDiScegliere, non solo sulla fecondazione assistita e sul fine vita. Un esempio? La libertà di movimento e di accesso alla pubblica amministrazione per chi vive con una disabilità, impegnandoci a rendere il territorio più vivibile per tutti. Ma ci sono ancora tante libertà da conquistare: insieme possiamo fare la differenza.
Se condividi le nostre iniziative, scegli di sostenerci con il tuo 5×1000.
Basta indicare nella tua dichiarazione dei redditi il codice fiscale 97283890586 nel riquadro “Sostegno del volontariato…” della pagina dedicata alla “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef”. Vuoi fare di più? Fai passaparola con parenti e amici, usa il kit dell’attivista che abbiamo preparato per te.
Filomena Gallo è Segretaria nazionale dell’Associazione Luca Coscioni. Avvocata cassazionista è esperta in diritto di famiglia, diritto internazionale e in problematiche legislative nelle biotecnologie in campo umano. Docente a contratto presso l’Università di Teramo, ha seguito la maggior parte dei procedimenti legali che hanno portato agli interventi della Corte Costituzionale con dichiarazione di incostituzionalità della legge 40/04.