I diritti non vanno in vacanza: conferenza stampa di Maurizio Bolognetti

Martedì 4 agosto alle ore 12:00 in viale Verrastro (Ingresso Consiglio regionale) è in programma una conferenza stampa:

I diritti non vanno in vacanza

Interverrà Maurizio Bolognetti, segretario dell’Associazione Radicali Lucani, consigliere generale dell’Associazione Luca Coscioni e membro del Consiglio generale del Partito Radicale.


Nota di Maurizio Bolognetti

Non ho molto da aggiungere a quanto vado ripetendo da otto mesi. Il punto della situazione lo farò nel corso della conferenza stampa. Posso solo ribadire che non ho intenzione di mollare e che lo sciopero della fame prosegue ad oltranza. Posso solo tornare a chiedere ai miei interlocutori, incluso il Ministro Speranza, di onorare le istituzioni che rappresentano, di onorare la legge, la Costituzione, i diritti umani. Fatelo ora, fatelo adesso.

Grazie ai tanti che stanno in queste ore firmando la lettera-appello a sostegno dell’iniziativa nonviolenta in corso. Nelle ultime ore si sono aggiunti: Maura Locantore (insegnante e segretario provinciale Pd), Livio Valvano (Sindaco di Melfi), Giuseppe Percoco (attore), Annalisa Di Giacomo (assessore comunale a Lavello).

Lo sciopero della fame di Maurizio Bolognetti è iniziato alle 23:59 del 6 luglio 2020.

 ➡ La lettera appello

 ➡ Ne parlano …

 

Maurizio Bolognetti, giornalista, collaboratore di Radio Radicale, per la quale ha tra l’altro realizzato numerosi reportage su vicende di inquinamento ambientale, autore dei libri “Buchi per terra ovvero cinquanta sfumature di greggio”, “Le mani nel petrolio ovvero da Zanardelli a Papaleo passando per Sanremo e Tempa Rossa” e “La peste Italiana. Il Caso Basilicata”. Bolognetti ha collaborato con “Agenda Coscioni” e il settimanale “Il Resto”. Ha costituito nel 2004 l’Associazione Radicali Lucani di cui è Segretario.