creativita congresso: donna vitruviana con in mano microscopio, mais ogm e pillole contraccettive

LE LIBERTA’ IN PERSONA

Il XV Congresso dell’Associazione Luca Coscioni si è svolto presso l’Università degli Studi di Milano – La Statale, in Via Festa del Perdono 7 dal 6 al 7 ottobre 2018 (sessione precongressuale il 5 ottobre)

Ricerca, genoma, stupefacenti, staminali, biotecnologie, aborto, disabilità, intelligenza artificiale, eutanasia, laicità.

La libertà è indispensabile alla vita.
Nell’era delle paure, persino la libertà è presentata come un pericolo dal quale difendersi.
Le proibizioni contro la ricerca scientifica e la libera scelta sul nostro corpo tolgono salute e speranza, rafforzando l’arbitrio del potere.
L’Associazione Luca Coscioni è lo strumento per chi ha fiducia in una libertà, che è responsabilità e conoscenza, vissuta e condivisa per migliorare la qualità della vita e della democrazia

A conclusione dei lavori del Congresso sono stati eletti gli organi dirigenti:

• Co-presidenti: Michele De Luca, Marco Gentili, Mina Welby
  • Segretario: Filomena Gallo
  • Tesoriere: Marco Cappato
  • Revisori dei Conti: Cecilia Maria Angioletti, Marco Maria Freddi, Leonardo Monaco.

Eletto anche un nuovo Consiglio generale: Consulta qui la lista

➡  RISORSE UTILI