Unioni Civili – Radicali: solidarietà a famiglia Sergio Lo Giudice per ripetuti attacchi

michele-giarratano-sergio-lo-giudice.jpg
Filomena Gallo, Marco Cappato, Yuri Guaiana, Riccardo Magi
Dichiarazione di Filomena Gallo, Marco Cappato, Yuri Guaiana e Riccardo Magi
 
“Ci stringiamo al nostro amico Sergio Lo Giudice e alla sua famiglia per i ripetuti attacchi di cui sono oggetto, provocazioni basse e meschine che ieri con il siparietto del vicepresidente Gasparri hanno decisamente toccato il fondo. Ogni apprezzamento nei  confronti della loro vita privata e delle loro scelte è una ferita inferta alle migliaia di famiglie omogenitoriali che vivono nel nostro paese. Ringraziamo Sergio, suo marito e le altre famiglie arcobaleno visibili che con grande sacrificio portano avanti una battaglia di tutti.”
 
Lo dicono in una nota congiunta Filomena Gallo e Marco Cappato, Yuri Guaiana e Riccardo Magi, segretario e tesoriere rispettivamente dell’Associazione Luca Coscioni, e segretari dell’Associazione Radicale Certi Diritti e di Radicali Italiani.
 
“Invitiamo l’ufficio di presidenza di palazzo Madama a far rispettare in Aula l’art. 3 della nostra Costituzione che parla del diritto alla dignità di tutte le persone, senza distinzione alcuna”.

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.