
Il Festival delle Arti Umanistiche, fondato su psicologia, sociologia e filosofia, consta di dibattiti tra esperti e docenti nelle suddette materie in cui opera il progetto, caratterizzandosi attraverso un approccio interattivo con l’individuo. La contaminazione con le altre discipline umanistiche, dalla musica alla poesia, dal teatro alle mostre artistiche e fotografiche è stata pensata per rendere il festival armonico, guidando i partecipanti verso un percorso di approfondimento e conoscenza del sè e degli aspetti socio-culturali trattati.
PSISOFI 2013 guarda in faccia alla realtà, affrontando i focus più scottanti: la dialettica tra fede e ragione, la crisi economica , le ripercussioni sull’individuo e le difficoltà di una generazione in bilico, saranno i punti cardine della tre giorni che si terrà nella residenza storica del meridionalista Giustino Fortunato.
Un appuntamento importante, ai piedi del vulcano spento del Vulture, pensato per riaccendere i riflettori sulle problematiche del Mezzogiorno d’Italia e contribuire a rintracciarne eventuali soluzioni attraverso l’unico strumento possibile: la cultura.
La terza giornata dedicata alla filosofia vedrà come tema cardine il concetto di “fede e ragione”.
Per saperne di più guarda l’invito

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.